NEWS

[Vandana Shiva] Nel mondo vivente della Biodiversità, tutta la vita è sacra. La mente meccanicistica, collegata ad un sistema finalizzato a produrre denaro attraverso l'estrazione delle risorse, ha creato l'illusione che l'uomo sia separato dalla natura, una natura morta, materia prima inerte da sfruttare.

Oggi, 20 maggio, è la giornata mondiale delle api. Un giorno di festa per la nostra impresa, nata anche grazie al progetto Apicoltura solidale di Auser Como. Vi riproponiamo alcuni materiali video del nostro percorso

Continua la nostra raccolta solidale. E' giunto il tempo del sambuco, una pianta molto utile e apprezzata, un tempo conosciuta come "la farmacia del contadino".

Luigino Nessi, amico della nostra Impresa sociale e - soprattutto - autorevole esponente della Como solidale, insignito della benemerenza civica per il suo instancabile impegno, ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Como, alla quale ci associamo.

Domenica di lavoro per il gruppo apicoltura di Miledù. Gli alveari sono ormai in piena attività, i melari sono posizionati, occhi esperti controllano i favi. Presto avremo il miele, ingrediente indispensabile per addolcire questo periodo difficile.

Silvia Romano è finalmente libera! La giovane cooperante milanese, che durante la prigionia ha compiuto 24 anni, era stata rapita quasi un anno e mezzo fa, nel novembre del 2018.

Oggi la nostra Mirna ha iniziato a frequentare il Master per promotori del dono dell'Università dell'Insubria e di Fondazione della Comunità comasca. Un impegno importante, un passaggio fondamentale per la crescita della nostra impresa sociale: al termine del master avremo a disposizione una risorsa specializzata nella raccolta fondi e nella...